News
Loading...

FirstMaster - Come realizzare un ebook



Per pubblicare ebook in modo professionale FirstMaster ha realizzato un corso online con le procedure più facili, ideale per scrittori, self-publisher e giornalisti.

“Come realizzare un ebook” è una guida pratica alla realizzazione di e-book. Tra le numerose, persino troppe soluzioni possibili, il corso ha selezionato quelle più facili per i non specialisti: autori e nuovi editori attratti dalle grandi potenzialità del digitale.
Il corso rientra nella categoria Open (corsi riservati agli iscritti FirstMaster), e coniuga la grande potenzialità del mezzo digitale con la grande facilità di alcuni software, passando dalla teoria strettamente necessaria alla pratica della realizzazione di un e-book.
Nonostante “Come realizzare un ebook” sia un corso gratuito, comprende una serie di esercitazioni pratiche, per la realizzazione di un ebook, con l’assistenza di un tutor. Al termine del corso, è rilasciato un attestato di frequenza.

Principali argomenti del corso gratuito “Come realizzare un ebook”:
  • Vincoli e opportunità degli e-book
  • Tecniche e software per realizzare ebook
  • Progettazione e conversione nei formati digitali
  • Realizzazione di un epub leggibile su ogni dispositivo


Complementare a “Come realizzare un e-book” è l’altro corso online gratuito “Guida al self-publishing“, che fa parte della serie di corsi gratuiti Open FirstMaster, riservati agli iscritti all’associazione FirstMaster (quota annuale: 30 euro), insieme ad altri benefit e vantaggi.

0 commenti:

Posta un commento