News
Loading...

FirstMaster - Nuova edizione del Corso di correzione di bozze avanzato


Presentazione – Il “Corso online di Correzione di bozze avanzato” è un corso teorico-pratico il cui l’obiettivo è di far apprendere il percorso produttivo del libro e i compiti del correttore di bozze attraverso l’esperienza diretta, unendo teoria ed esercitazioni. 
Competenze che si acquisiscono – Il “Corso online di Correzione di bozze” fornisce le competenze esecutive per entrare nel settore editoriale con adeguate capacità lavorative.
Le attività del corso di Correttore di Bozze consentono a tutti di apprendere il percorso di pubblicazione e i compiti del correttore di bozze attraverso l’esperienza diretta, reale, unendo teoria ed esercitazioni pratiche, lavorando sia su testi a schermo che su bozze stampate.
Al termine del laboratorio è rilasciato un attestato, utile ai fini curricolari e per ottenere Crediti Formativi Universitari (Cfu).
Sbocchi professionali – Il correttore di bozze è tra le figure professionali più importanti in ogni casa editrice, sia libraria che periodica. Lo sbocco professionale più ampio si riferisce alle edizioni librarie (50-55.000 nuovi titoli l’anno), con la formula freelance, lavorando a distanza. Per questa tipologia di lavoro, il  “Corso online di Correzione di bozze”  comprende un ebook con link a 4.000 case editrici italiane.
Al secondo posto, per richieste, ci sono i siti d’informazione, con il correttore di bozze che ha l’accesso online agli articoli da revisionare.
La correzione di bozze è un servizio richiesto anche i privati: da studenti (tesi) ad autori di narrativa, saggistica e scolastica.
Target del corso – Il “Corso online di Correzione di bozze” è rivolto a:
  • studenti di varie facoltà universitarie che intendono mettere a frutto la loro conoscenza della lingua italiana;
  • giornalisti e blogger che intendono ricoprire anche ruoli redazionali;
  • autori interessati intenzionati al self-publishing;
  • autodidatti interessati ad un corso di perfezionamento, con attestato.




0 commenti:

Posta un commento